Giochi Playstation per bambini, info e prezzi

Quante volte le mamme vanno in ansia quando i papà fanno giocare i figli alla Playstation? Con le dovute cautele e con i giochi giusti anche l’amata odiata console può far bene allo sviluppo del bambino, occorre però prenderla con le molle e scegliere una gamma ludica adatta all’età del bimbo, per non rischiare di fare danni nello sviluppo cognitivo e comportamentale del piccolo, portato a emulare le azioni del videogame. Ps4 sì, ma con moderazione verrebbe da dire, facendo massima attenzione alla scelta dei giochi per bambini. Vediamo i più diffusi sul mercato, con relativi info e prezzi. Per chi ama gli animali il mercato dei baby videogames snocciola un sacco di proposte allettanti, come i prodotti che hanno per protagonisti gli animali. c’è Pets, ad esempio, un videogioco da console pensato proprio per i più piccoli.

La trama è quella di un’allegra comitiva animalesca formata da uno splendido husky, un intraprendente collie e un labrador zuzzerellone che non vedono l’ora di interagire con i bimbi al di là dello schermo. Il bello che è molto più di un videogame, in quanto coinvolge i bimbi nelle avventure dei tre protagonisti a quattro zampe, la simulazione prevede avvincenti caccie al tesoro attraverso percorsi costellati di indizi da scoprire. A quale bambino non piace il calcio e i suoi campioni? In questo settore non c’è che l’imbarazzo della scelta, con i vari videogiochi che osannano agli eroi del pallone, come Fifa 18 Ronaldo Edition e molti altri, giochi sportivi e non violenti su cui si può anche chiudere un occhio se il bambino li preferisce al fare i compiti.

Ma non è solo il calcio a farla da padrone, in quanto vi sono molti videogiochi che s’ispirano anche ad altri sport, come il basket e il nuoto, ad esempio, come si può vedere sul portale www.miglioriprodottiperbambini.it . Chi invece è attratto dalla magia potrà godere delle saghe di Harry Potter, rivisitato in chiave gaming, con videogiochi che prendono spunto dalle rocambolesche avventure del maghetto più famoso del cinema e della letteratura. Giochi perfetti e immersivi per bimbi dai 5 agli 8 anni che possono vivere emozioni adrenaliniche giocando al videogame preferito. Quando si acquista un videogioco per bambini, si raccomanda sempre di controllare se sono compatibili con la console.